qualcuno guadagnare vendendo le foto online

hai la passione della fotografia e vuoi guadagnare dei soldi con la vendita delle foto che scatti questo articolo fa per te anche se sei un fotografo professionista o un dilettante. Riuscire subito a vendere foto online. Puoi guadagnare fino al 63 di profitto per ogni immagine scaricata. Scegliti uno spicchio di mercato in cui competere. Se da una parte è vero che la qualità deve essere per forza alta, dallaltra parte negli ultimi tempi si sono affacciate agenzie alternative che hanno permesso a tutti di poter vendere le proprie foto, anche se sono scattate con il cellulare. Iscriviti su uno dei siti che ti indicheremo e quando qualcuno comprerà una tua foto riceverai una percentuale di ogni vendita. Le agenzie di stock spendono moltissimo in marketing per trovare clienti.

Guadagnare vendendo foto Guadagnare online vendendo fotografie Guadagnare vendendo fotografie - Guadagnare a Casa Guadagnare vendendo foto online

Qualcuno guadagnare vendendo le foto online
qualcuno guadagnare vendendo le foto online

Pu quindi volerci qualche tempo per iniziare a vendere. Una di queste agenzie, che tra laltro mi sta dando parecchie soddisfazioni, è EyeEm. Tutto quello che devi fare è registrarti. Ovviamente le foto che carichi prima di essere pubblicate devono venire approvate, e purtroppo non tutte passano il controllo qualità. Il primo consiglio che vi do è quello di realizzare delle fotografie attraenti, che abbiano una tecnica impeccabile e soprattutto della giusta risoluzione.

Supponiamo che devi scrivere un articolo sul tuo blog sullAustralia e ti serva una foto di Uluru. Ovviamente comprerai la foto dove costa di meno, quindi molto probabilmente userai unagenzia microstock, magari Shutterstock. Le cose per non sono cos semplici come sembrano. Ecco una serie di pro e contro della vendita con agenzie microstock e macrostock: Avrai una rendita passiva Vendere foto pu garantirti una rendita passiva : ovvero una volta caricate le foto nelle agenzie, puoi guadagnare anche mentre dormi o sei al mare a prendere. Entra in una Community di oltre.000 fotografi! Nel secondo modo, invece, le tue foto verranno vendute per abbonamento, cioè attraverso un download digitale. Il primo permette di editare molto velocemente molte foto mentre il secondo permette di lavorare in maniera molto pi accurata. Immagina di avere migliaia di foto che ti fanno guadagnare bene perché le hai date in esclusiva e scopri che da domani lagenzia chiude buttando cos via mesi o anni di lavoro!